Welcome! Login or register.
FAQ     Search
It is currently Wed Dec 19, 2018 10:25 am
View unanswered posts | View active topics All times are UTC - 5 hours
Board index » General Discussion » Public

Post new topic Reply to topic  [ 1 post ] 
Author Message
Xiaoxiangyu

Post subject: sentirlo quando si cammina
PostPosted: Wed Dec 05, 2018 3:44 am 
Diversi mesi fa, quando adidas ha iniziato a commercializzare il suo nuovo materiale per intersuola BOOST, ha fatto un grande sforzo nel sollecitare il fatto che Nike Air Max 2017 Mujer la suola, composta da perline in poliuretano fuso, offre un maggiore ritorno di energia rispetto all'EVA tradizionale. L'implicazione era che questo ritorno di energia avrebbe fornito un vantaggio in termini di prestazioni a un corridore migliorando l'economia di corsa (cioè riducendo il lavoro necessario per i muscoli per arrivare dal punto A al punto B).

Ero molto scettico nei confronti di questo approccio di marketing in quanto non esistevano dati fisiologici disponibili dai corridori reali per eseguire il backup delle attestazioni sulla base di test meccanici. Questi dati ora sembrano esistere. Nel numero di giugno 2013 di Footwear Science è un estratto di uno studio dal titolo "Le proprietà di ammortizzazione delle scarpe da corsa possono influenzare il consumo di ossigeno." Lo studio è stato condotto da un team dell'Università di Calgary guidato da Jay Worobets.

Lo studio ha utilizzato una metodologia Nike Air Max 270 Hombreabbastanza semplice. Dodici Nike Air Force 1 Donna corridori correvano sia fuori terra che su un tapis roulant in scarpe con l'intersuola Boost e in scarpe identiche con una suola composta da più tradizionale schiuma EVA. Durante la corsa, il loro consumo di ossigeno è stato monitorato come misura di economia di marcia (aumento del consumo di ossigeno ad un dato ritmo = economia inferiore).

Sebbene le differenze fossero significative, le differenze effettive erano piuttosto piccole tra le scarpe su entrambe le superfici di corsa. Pertanto, BOOST ha migliorato l'economia di circa l'1%.

è importante tenere a mente che il confronto qui è stato tra scarpe che differivano solo nel loro materiale dell'intersuola, tutto il resto era lo stesso. Non vi è alcun dettaglio su quale sia stata utilizzata la scarpa Boost, quali fossero le dimensioni dell'intersuola, ecc.Nike Cortez Dames Quindi è molto difficile confrontare l'economia acquisita con una scarpa Boost su qualsiasi altra scarpa presente sul mercato. Ad esempio, ricerche precedenti hanno dimostrato che riducendo il peso della scarpa di circa 3,5 once (100 g) si ottiene un miglioramento dell'economia di circa l'1%. Quindi, se la scarpa utilizzata era la spinta di energia da 9,3 once, allora potrebbe non essere più economica di quella adidas Gazelle da 5,7 once. Il vantaggio sarebbe che si ottiene l'economia migliorata con ammortizzazione aggiuntiva nel Boost.

Avendo eseguito la scarpa adidas Energy Boost me stesso alcune volte mi chiedo anche se ci sia un certo spessore di materiale dell'intersuola necessario per fornire alcun beneficio reale. L'Energy Boost ha circa 9-10 mm di materiale in più sotto il tallone rispetto all'avampiede. Come qualcuno che Nike Air Presto Femme non carica molto i talloni quando corro, il Boost non mi è sembrato molto diverso da una tipica scarpa EVA. Ma, se ho forzato un colpo di tacco più pronunciato, potrei davvero sentire la morbidezza che il materiale Boost fornisce (puoi anche sentirlo quando si cammina nei panni). Il mio sospetto è che semplicemente non ci sia abbastanza Boost sotto l'avampiede per fornire un beneficio significativo. Una scarpa Boost in stile Altra Torin o Hoka sarebbe una cosa interessante da provare!

Quindi la mia opinione è che se sei un attaccante del tallone, Boost potrebbe fornire un piccolo vantaggio economico per te in una scarpa molto ben ammortizzata. Se sei un attaccante del metatarso o dell'avampiede, il beneficio probabilmente non sarà così evidente. Scarpe diverse probabilmente funzionano meglio per diverse andature.

Per quanto mi riguarda, in realtà non mi è piaciuto molto correre Nike Air Max 90 Donna nell'Energy Boost perché c'era troppo tacco per i miei gusti, e ha un bagliore del tallone molto pronunciato - la suola si estende bene dai margini del tallone su tutti i lati . Anche la tomaia è troppo aderente per i miei piedi. Personalmente, opterei per una scarpa come la adidas Hagio over the Boost per le gare di mezza maratona o meno - più leggera, più solida e più rigida è la mia preferenza per la velocità. Ma oltre 26.2 miglia ho potuto vedere un certo valore in una suola più morbida, e una scarpa Boost da 4-6 mm potrebbe essere qualcosa che potrebbe stimolare un po 'di più il mio interesse come scarpa da distanza. Boost sembra in alto permeando la linea adidas, quindi sembra che avremo più da provare nei prossimi mesi!

Post new topic Reply to topic  [ 1 post ] 
Board index » General Discussion » Public